giovedì 4 marzo 2010

Sapere come realizzare la nostra vita – conosci la fisica dell’anima?

Per molti anni della mia vita ho sempre creduto che esistesse aimè sia la sfortuna sia la fortuna, e che esistesse per ognuno di noi un destino immodificabile.
Davo la responsabilità di tutto ciò che mia accadeva di negativo agli altri, credevo che le mie sofferenze terrene fossero causate dalle circostanze e dagli eventi esterni.
Desideravo
realizzare la mia vita, raggiungere gli scopi più importanti, ma non mi prendevo piena responsabilità di quello che succedeva nella mia esistenza.

Dopo varie esperienze di vita raggiunsi una maggior consapevolezza sulle mie illusioni, compresi che la responsabilità della
nostra vita è nostra, e che attraverso il nostro libero arbitrio possiamo evolvere e cambiare in meglio la nostra vita e quella degli altri.
Uno dei libri che mi ha permesso di sviluppare una maggior consapevolezza e
la fisica dell’anima di Fabio Marchesi.

Fabio Marchesi sostiene che il primo e più importante diritto di ogni essere umano sia quello di poter vivere nella gioia, e che il primo e più importante dovere di ogni essere umano sia quello di agire partendo attivamente, con determinazione ed entusiasmo, alla realizzazione, nella gioia, della sua vita. Smettendola di trovare scuse o pretesti o di attendere passivamente e spesso con vittimismo che sia il “caso” o che siano altri a fare, per lui ciò che solo lui può e deve fare per essere finalmente felice.

Fabio Marchesi propone una nuova consapevolezza che ogni cosa che esiste, se esiste, è perché ha un’
anima. Tutte le esperienze che ognuno di noi vive non sono altro che l’effetto della volontà della propria Anima di raggiungere i suoi obiettivi, a qualsiasi costo.

Potenzialmente chiunque merita di vivere la propria esistenza felice e nella gioia; se non ci riesce, è solo perché non ha capito come interpretare le esperienze che vive dal punto di vista della sua
Anima, non ha scoperto il vero obiettivo, lo scopo principale della sua Anima.

Nessun commento: