sabato 13 marzo 2010

L’arte di non rinviare - Rita Emmett

Il libro L'arte di non rinviare di Rita Emmett, affronta il frustrante, affascinante e - ebbene si - anche divertente argomento della procrastinazione, insegna a smettere di rimandare le cose, a diventare più produttivi e a dare la precedenza a quelle cose che sono in linea con gli obiettivi e valori personali.

Vi capita spesso di
rinviare cose veramente importanti? Vi sentite in ansia o talvolta in colpa perché non riuscite a imporvi di fare ciò che dovete o che volete fare? La vostra tendenza a procrastinare sta facendo impazzire la vostra famiglia, i vostri amici e/o i vostri colleghi?

Se avete risposto si a una o più delle precedenti domande, potete considerarvi dei
procrastinatori.

Il continuo rimandare le cose può diventare un pedaggio molto alto da pagare alla vostra vita, causa di stress, malattia e scarsa autostima. Può impedirvi di raggiungere i vostri sogni.

Anche io una volta tendevo a
rinviare le cose, dimenticavo le scadenze delle bollette, rimandavo il controllo dei movimenti finanziari, e pagavo parecchi soldi per questi ritardi.
Sul lavoro mi trovavo spesso la scrivania disordinata, nel completo caos, e questo mi creava confusione e stress, notevole spreco di energia.

Poi finalmente ho scoperto il libro
L’arte di non rinviare di Rita Emmett, e seguendo la guida ho risparmiato denaro e guadagnato in salute.

Nessun commento: