lunedì 15 marzo 2010

Le vostre zone erronee – Wayne W. Dyer; scopri come eliminare il comportamenti distruttivi

Leggendo il libro, le vostre zone erronee di Wayne W. Dyer, si fa un’esperienza fondamentale della nostra vita. S’impara a rispondere a se stessi.
Sapere quello che veramente si vuole. Eliminare le emozioni inutili. Liberarsi dal passato. Non aver bisogno dell’altrui approvazione. Smettere oggi di rinviare a domani. Eliminare i sensi di colpa ecc.

Come dice
Wayne W. Dyer nel suo libro, possiamo imparare a eliminare tutte le “zone erronee o comportamenti distruttivi che limitano la nostra esistenza.
L’autore sostiene che il libro contiene una quantità di “vermi”, nel senso che leggerai e percepirai esattamente quello che vuoi sentire dire, e che si basa su molti valori e pregiudizi che sono anche i tuoi, su convinzioni e vicende personali che sono anche le tue. Scrivere un libro sul comportamento che procura sconfitte e fallimenti, e sui modi di superarlo, significa urtare delle suscettibilità. Se ti guardi a fondo con l’occhio di chi è propenso a cambiare, può anche darsi che tu dica che, sì, ti sta a cuore cambiare; ma il tuo modo di fare spesso ti smentisce.
Cambiare costa. Se sei come la maggior parte della gente, ogni fibra del tuo essere opporrà resistenza all’arduo impegno di eliminare i pensieri che corroborano quei sentimenti e stati d’animo che procurano la tua perdita.

Questo libro delinea un modo gradevole di
raggiungere la felicità, il quale conta sul tuo senso di responsabilità verso te stesso e sul tuo impegno con te stesso, oltre che una certa qual avidità di vivere e desideri di essere tutto ciò che decidi di essere in un dato momento. E’ un modo piuttosto semplice, basato sul buon senso.

Tra le sue opere divulgative, segnalo credere per vedere, che vi ho presentato prima, Prendi la vita nelle tue mani, Te stesso al cento per cento, La saggezza dei tempi.

Nessun commento: