giovedì 11 marzo 2010

Battere la crisi economica

Penso che la maggior parte delle persone sia consapevole che in questo momento, in Italia e nel mondo, c'è crisi economica. Noi possiamo avere un atteggiamento diverso, possiamo reagire positivamente e vedere questa crisi come un’opportunità di crescita, possiamo reagire o farci prendere dal panico. Una cosa prioritaria è che quando c’è crisi economica bisogna imparare a risparmiare.

Significativa infatti la citazione che dice “il miglior guadagno è il risparmio”.

Anzi, più che a risparmiare, e necessario conoscere come far valere di più i nostri soldi, a cominciare dalla gestione domestica. Quando si vive una situazione di recessione economica, non bisogna lasciarsi abbattere e bisogna sforzarsi di riconsiderare la situazione con nuove armi e nuove strategie.

Alberto Barbieri, esperto di economia, a scritto l'e-book battere la crisi per aiutarti a ottimizzare i consumi domestici e dare più valore ai tuoi soldi. Nel libro ci sono tanti consigli utili per imparare a gestire le spese: le bollette, la casa, la scuola, l’automobile, e perché no, ciò che facciamo nel tempo libero.

Battere la Crisi è un manuale di suggerimenti pratici in cui ognuno potrà scoprire spunti per risolvere i propri problemi.

Alberto Barbieri ha condensato tutta la sua esperienza in questo utile ebook

Nessun commento: