sabato 3 luglio 2010

L'importanza della Gratitudine

Ciao a tutti,

Ho iniziato da qualche mese un magnifico percorso di crescita personale a 360 gradi denominato EntusiasmoWorld, e studiando e applicando le varie chiavi o rifugi, ho scoperto l’importanza della gratitudine nella nostra vita, che mi ha portato tanti benefici.

La pratica giornaliera della gratitudine mi sta conducendo verso una perfetta unione con l’Intelligenza Divina( potete chiamarla come volete Dio ecc. ecc.).

Credo che esista una sola sostanza intelligente della quale derivano tutte le cose, ed è importante entrare in relazione con essa attraverso un forte senso di gratitudine nei confronti dei doni che riceviamo nella vita, piccoli o grandi che siano.

Più si coltiva il senso di gratitudine verso l’Intelligenza Divina più “la fortuna” giunge a noi.

Solo attraverso la gratitudine eliminiamo il pensiero spesso radicato in noi stessi che nell’Universo la disponibilità delle risorse è limitata, permettendoci di attirare prosperità.

Ho compreso che esiste una legge della gratitudine, e da quando ho iniziato a rispettarla ho ottenuto come dicevo prima grandi benefici nella mia vita.

Solo un senso di forte e costante gratitudine porterà il movimento delle cose che desiderate nella vostra direzione.

Senza la gratitudine non è possibile tenersi lontani a lungo da pensieri d'insoddisfazione per come stanno le cose.

Chi non ha sentimenti di gratitudine non riuscirà a mantenere la fede a lungo, senza credere fortemente, non possiamo manifestare attraverso il nostro potere di co-creatori quello che vogliamo.

Ho imparato attraverso questa pratica giornaliera ad apprezzare e ringraziare l’Universo per le bellezze e ricchezze che ci dona, anche per le piccole( grandi) cose come il sorriso di un bambino, l’estasi di un tramonto.

Entrare in relazione con l’Intelligenza divina porterà effetti positivi e serenità nella nostra vita.

Ringrazio Maurizio Fiammetta, che attraverso EntusiasmoWorld mi ha insegnato ad applicare questa bellissima pratica.

Ringrazio anche una mia amica Ungherese J.C., che parlando con lei dell’importanza della gratitudine mi ha stimolato a scrivere questo post.

2 commenti:

MARCo ha detto...

Ciao Pino ,bellissimo messaggio il tuo,tu sai che io posso solo essere d'accordo con te visto il titolo del mio blog;-).

E' meraviglioso scoprire come lo sviluppo di questo sentimento ti riempia il cuore di gioia,ed è ancora più bello scoprire che giorno per giorno ti si rivelano "cose " per qui essere grato.
La gratitudine ha una potenza straordinaria.

Grazie a presto ,ci sentiamo a qualche web conferenza su entusiasmo world ;-)

Namastè

Pino B ha detto...

E' vero Marco, la gratitudine ha una potenza straordinaria, che molti non utilizzano, anzi molte persone tendono a lamentarsi di tutto, poco consapevoli dei miracoli che avvengono tutti i giorni nella loro vita.
Marco ti ringrazio per il tuo commento, a presto.