giovedì 6 maggio 2010

Cambiare la vita

Se la vita che fate non vi piace, se desiderate dare una svolta alla vostra esistenza, cambiatela.

Il nostro paese è formato da una popolazione che lavora più di quaranta ore alla settimana, un record assoluto in Europa, ma è anche la terra dell’infelicità. Molti Italiani non sono soddisfatti della propria vita, la gente è stanca perché lavora troppo e fa un lavoro che non gli piace, ma non cambia.

Non sono in molti ad avere il coraggio di cambiare, ha lasciare un posto da dipendente anche se insoddisfatti.

Io personalmente ho trovato questo coraggio e dopo anni di lavoro dipendente, insoddisfatto ho deciso che era il momento di cambiare e ho abbandonato il cosiddetto posto fisso, mettendomi in gioco. So cosa vuol dire fare delle scelte così importanti soprattutto quando hai famiglia è un Mutuo da pagare.

Credo che l’aspetto fondamentale in questi casi sia psicologico, quando non si riesce a trovare la propria strada, e non si dà spazio alla propria creatività e hai propri talenti si diventa inquieti.

Allora bisogna fermarsi per ascoltarsi, ripartire dal proprio talento, che non è quello che riesci a fare bene, ma può anche essere una’abilità accesa da una grande passione.

Insomma si riesce a fare meglio quello che ami, infatti, l’amore per quello che si fa aiuta moltissimo.

Bisogna capire che cosa è davvero rilevante per noi, e importante guardare oltre e mettersi in gioco, perché cambiare è bello.

http://gioiaefelicita.blogspot.com



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Pino, è tutto vero quello, che dici... ma sono convinta almeno l'esperienza mi insegna , che tu puoi portare una persona alla sorgente dell'acqua, ma solo la persona stessa, che può decidere se bere o no!!! Spero, che mio esempio è stato abbastanza chiaro. Un abbraccio e grazie per aver condiviso i tuoi pensieri. ciao Ivana. B.

stellacadente07 ha detto...

perle di saggezza complimenti e buona giornata By stellacadente07