giovedì 18 febbraio 2010

Risposte ai misteri dell'universo in Bleep, un film che apre la mente



Sono appassionato di fisica quantistica, ho letto vari libri e visto film che trattano questa affascinante materia, e tra i film che ho visto varie volte BLEEP e sicuramente uno di quelli fuori dall’ordinario che ti apre la mente.

Quattordici scienziati, ricercatori e filosofi tra i più innovativi e autorevoli al mondo indagano il mistero dell’universo, fornendo risposte inusuali e a volte sconvolgenti a quesiti fondamentali quali: di che cos’è fatto un pensiero? Di che cosa è fatta la realtà? Cosa succede dopo la morte? Che ci facciamo qui?

Oggi scienza, filosofia e teologia propongono una interpretazione completamente nuova di ciò che siamo e della realtà in cui viviamo. La materia non è statica ma è il pensiero che la influenza. Per il cervello non c’è differenza tra ciò che vede e ciò che immagina, e tutti noi vediamo solo ciò che crediamo possibile.

BLEEP… MA CHE BIP… SAPPIAMO VERAMENTE in tutto il mondo ha avuto un successo straordinario, è stato visto da decine di milioni di persone , perché la trama della storia è coinvolgente, ed è arricchita dagli interventi di personaggi come Joe Dispenza, Fred Alan Wolfe, Ramtha e JZ Knight, Amit Goswami e Micèal Leadwith, che aprono le nostre menti a concetti finora impensabili e mai esposti prima con tanta chiarezza e efficacia visiva.

Cito alcuni tra i numerosi premi e riconoscimenti di BLEEP… MA CHE BIP… SAPPIAMO VERAMENTE
° Miglior documentario dell’anno(Festival del Film Indipendente di Ashland, 2004)
° Miglior documentario ibrido(Maui Festival del Film, 2004)
° Premio per il Documentario dal pensiero più provocatorio(Sedona Festival del Film indipendente, 2004)
°Dvd sorpresa dell’anno!(Amazon.com, 2005)

guarda la presentazione del film BLEEP MA CHE BIP... SAPPIAMO VERAMENTE

Nessun commento: