venerdì 19 febbraio 2010

Ben Fatto di Kenneth Blanchard; scopri il segreto per migliorare le prestazioni sul lavoro e i rapporti con la famiglia

Uno dei problemi che mi creava disagio e preoccupazione era il rapporto con i collaboratori sul lavoro. Non riuscivo ad ottenere una buona prestazione lavorativa da parte dei miei collaboratori e non ero completamente soddisfatto del rapporto con la mia famiglia.

Avevo spesso un atteggiamento critico nei loro confronti, convinto che evidenziare i loro errori, fosse la cosa migliore per evitare che gli stessi si ripetessero.

Desideravo
migliorare le prestazioni sul lavoro e i rapporti con la mia famiglia ma la mia strategia non portava miglioramenti. Un giorno mi capitò di leggere un libro di Kenneth Blanchard Ben Fatto!, e capii che il mio comportamento basato sulla critica era sbagliato.

Mi resi conto dell’importanza di esaltare il lato positivo del comportamento altrui, di lodare gli altri per le cose buone che facevano senza sottolineare i loro errori. Nel libro
Ben Fatto! Ken Blanchard e i suoi coautori spiegano come trasformare le tecniche degli addestratori di Sea Word in uno degli strumenti migliori per aumentare la produttività ed evitare che le situazioni demoralizzino le persone.

Si tratta di tecniche semplici da apprendere e facili da applicare sia sul
lavoro che nel privato, cosa che permette di migliorare i rapporti in famiglia, diventare genitori migliori e coniugi più responsabili, con una vita personale più felice e di maggior successo.

Nessun commento: